Sono previste per l'anno 2017  le gite e escursioni sotto indicate.  Ogni variazione al programma verrà puntualmente segnalato e comunicato ai soci e simpatizzanti.

 

Queste visite sul territorio si svolgono con le auto private di alcuni soci con partenza da Novara. La partenza è al mattino, comprendono il pranzo e si concludono al pomeriggio. I termini per l’adesione, il punto di ritrovo,  l’orario, lo svolgimento della giornata e i prezzi saranno indicati di volta in volta.


* 25 marzo: Visita alla diga del Panperduto e al complesso idrico del territorio di Somma Lombardo e all’area archeologica di Golasecca (Prov. di Varese) guida : Anna Dénes


* 22 aprile: Visite al Museo del baco da seta di Cressa e al Museo ferroviario di Suno, visita al masso erratico di Suno “Preja d’Scalavé” (Prov. di Novara) guida: Anna Dénes

 

30 settembre: Cuggiono - Visita alla Villa e Parco Annoni e  Canonica di Bernate. Guida: Roberto Vanzi 

 

“A spasso con …”, passeggiate tra il verde e le acque di Novara

 
* 5 aprile: Canale Cavour, zona Veveri (confluenza canale Regina Elena, inizio diramatore Quintino Sella, tomba sifone del Terdoppio, alzaie.  A spasso con Giovanna Broggi (Ass. Est Sesia di Novara). Ritrovo alle ore 14 puntuali al piazzale del Penny Market di corso Risorgimento 140, per proseguire con alcune auto di soci verso la zona di visita.

*20 settembre : A spasso con l’Ufficio del Verde Pubblico del Comune di Novara. L'area del Terdoppio -  appuntamento alle ore 14,30 all'ingresso del Parco dietro lo Sporting a Sant'Agabio.

*8 ottobre : Visita alla Cascina Avogadro e passeggiata lungo l'alzaia del canale Cavour, guide: don Mario Perotti, dr. Giovanna Broggi, dr. Mariano Rognoni.

Appuntamento: ore 14 al piazzale del Penny Market di corso Risorgimento 140, per proseguire con alcune auto di soci verso la zona di visita.


* in autunno (data da fissare): Cantiere dell’area ex-Ferrovie Nord. A spasso con l’Ufficio del Verde Pubblico del Comune di Novara. Passeggiata a piedi con ritrovo alle ore 14.30 come sarà indicato.


Documenti Allegati

Torna indietro...